Originariamente inviato da Buzzz
Il fatto è che io lo devo presentare a scuola, la rete wifi funge, ma a scuola si sa che le cose vanno quando non servono (sempre se vanno)..
Non ci siamo capiti: intendo un access point collegato solo all'Arduino, che faccia da ponte wireless con il telefono. La rete della scuola non c'entra.
In fondo del budget lo passa la scuola, quindi non ci sarebbe nemmeno un gran problema per questo.. Poi a me è sempre piaciuto questo genere di cose (anche se studio per altro), e appena finita la presentazione puntavo a fare qualcosa di simile ma più complesso anche a casa..

Stavo dando un occhio qui, ma oltre al wifi non trovo quello del 3G diciamo, quello che permette di collegarsi da qualsiasi parte ci si trovi..
http://arduino.cc/en/Main/Hardware
Non è tra gli shield ufficiali, e in ogni caso del 3G non te ne fai niente (che te ne fai di alte velocità di trasmissione quando devi trasmettere così poca roba ); puoi usare uno shield GSM/GPRS come questo (a cui devi aggiungere il modulo GSM vero e proprio e l'antenna, con cui si raggiungono cifre attorno ai 60 euro).