La rete domestica puoi crearla anche tra computer collegati con "il cavo". Ti spiego la procedura da seguire per condividere questa stampante:
Dal pc che ha collegata la stampante:
Start -> Pannello di controllo -> Rete e Internet -> Centro connessioni di rete e condivisione clicca sulla voce Modifica impostazioni di condivisione avanzate (barra a sx). Fai click su "Domestico" e poi su "Pubblico" e metti il segno di spunta accanto alla voce "Attiva condivisione file e stampanti". Se non hai necessità di proteggere tale condivisione, metti la spunta su "Disattiva condivisione protetta da password" e clicca sul pulsante "Salva cambiamenti".
Chiudi il pannello di controllo, clicca su Start-> Dispositivi e stampanti. Click destro sulla stampante che vuoi condividere e seleziona "Proprietà della stampante" dal menu che compare.
Vai nella scheda "Condivisione", spunta la voce "Condividi la stampante", scrivi nel campo "Nome condivisione" il nome della stampante. Clicca prima su Applica e poi su OK.
Fatto ciò passa all'altro computer:
Start-> Dispositivi e stampanti -> Aggiungi stampante -> Aggiungi stampante di rete, wireless o Bluetooth.
Quando compare il nome della stampante condivisa, selezionalo e clicca sul pulsante Avanti per avviare l’installazione della stampante sul computer. Se Windows Update dovesse avrere problemi con il download dei driver della stampante, scaricali ed installali manualmente, e poi ripeti la seconda procedura che ti ho descritto.
Le procedure sono relative a Win7 montato su tutte e due le macchine. Se hai altre versioni la procedura è simile, ma sono felice di riscrivertela.

Rispondi quotando