Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[PHP 5.3.6] errori parse error non segnalati

Salve

non so se la sezione è giusta dato che possono essere 2 le cause della mancata segnalazione degli errori PHP.

Fino a ieri avevo il pc con Windows XP PRO service pack 3 completamente incasinato, tempi eterni per partire e molte cose che non funzionavano.

Disponendo di Windows XP PRO service pack 2 ho disinstallazto il service pack 3 e ho proceduto con l'installazione di ripristino, ora il pc è una scheggia e tutto funziona ma...

Primo problema riscontrato è la mancanza di segnalazione di qualsiasi tipo di errore negli script PHP, se è corretto funziona se contiene errori videata bianca senza alcuna segnalazione.

L'ambiente Mysql, Apache, PHP funziona tutto a patto che non ci siano errori di sintassi.

Da alcune ricerche per PHP 5.3 sembra che il service pack 2 sia sufficiente.

In php è specificato: error_reporting = E_ALL

Eviterei di installare il service pack 3 adesso che il pc (un po' datato) gira veramente bene.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Cosa intendi per "errori di sintassi"? Proca a postare un pezzo di codice di esempio.
    Io su un PC ho la tua stessa configurazione e non ho problemi.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da vitren54
    proprio errore di sintassi

$a = 100 e non metto il punto e virgola finale
    Se il codice è composto da quella singola istruzione il punto e virgola finale non è necessario in quanto i tag di chiusura del php implicano automaticamente il punto e virgola.
    Da manuale:

codice:
    Come in C od in Perl, il PHP richiede che le istruzioni siano chiuse dal punto e virgola al termine di ogni istruzione. 
    I tag di chiusura di un blocco di codice PHP implicano in automatico il punto e virgola; 
    non occorre, pertanto, inserire il punto e virgola per chiudere l'ultima riga di un blocco PHP.
    QUI
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ciao

l'esempio che ho riportato serviva a far capire cosa intendevo per sintassi.

Non ti posto esempi perchè sarebbero troppo lunghi ed è inutile cercare la causa in quella direzione.

La questione è che se modifico un codice funzionante e inserisco un errore di sintassi come risposta ho una pagina bianca senza nessuna informazione sul tipo di errore e sulla linea che hanno causato l'errore.

I parse error....

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    C'è un altro parametro che è display_errors da impostare su on se si vogliono mostrare gli errori.

Grazie ad entrambi

la causa come diceva Ranma2 è il parametro display_errors impostato a Off.

Ora funziona.

Il dubbio che mi rimane è che ho reinstallato windows e non ho modificato di certo il PHP.ini e prima funzionava...

Di default è impostato a off, almeno nelle ultime versioni.

Originariamente inviato da vitren54
    No No

era scritto in modo esplicito e io ho cambiato il valore in on
    Si, è quello che intendo, il php.ini viene scritto con il display_error posto su off, perché il server in produzione dovrebbero averlo impostato con tale valore.

Permessi di invio