Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

PDF aperti in finestra java

Ciao a tutti,

scusate se non uso linguaggio tecnico, le mie conoscenze di programmazione si fermano a Matlab

Avrei bisogno di un consiglio.
    Per la tesi di mio fratello ho bisogno di scaricare una miriade di file pdf dal sito della Borsa Italiana.
    Il problema è che quando clicco sul link del file, esso non si scarica, ma si apre in una nuova finestra in un lettore PDF in java. L'unico modo per salvarlo è cliccare sul pulsante di stampa e poi usare pdf creator.

Visto che in questo modo la procedura è eterna, visto che ho qualche centinaio di file da salvare, sapresti dirmi se esiste un modo per accedere al file direttamente oppure se c'è modo di accorciare la procedura?

Ho provato a guardare la sorgente della pagina ma è tutto javascript o simile e sembra impossibile trovare il link diretto al file...

Questa è una pagina per esempio http://www.borsaitaliana.it/document...name=94992.pdf

Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Precisiamo, java non e' javascript e non e' chiaro cosa tu intenda fare... anche perche' in javascript non e' possibile interagire con pagine che non risiedano sullo stesso dominio di quella che ospita gli script.

Hai valutato la possibilita' di chiedere tali files direttamente al gestore del sito?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    chiedo scusa come dicevo non sono afferrato in materia

Spiego meglio: vorrei riuscire, se esiste un modo, a salvare i file in modo più veloce, senza dover aprire la pagina, attendere l'apertura del pdf in quel viewer in java, cliccare stampa e salvare il pdf con pdf creator...
    Insomma se ci fosse il modo di accedere direttamente al file pdf (senza passare dal viewer java), guardando il codice sorgente della pagina, potrei scrivere uno scriptino in qualsiasi linguaggio per automatizzare la procedura...
    Ma visto che di java/javascript capisco poco e niente, ci ho provato invano.

Non è a scopo di lucro ovviamente, mi servono solo i file per fare la tesi poi li butto via volentieri

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No non puoi recuperare il file, è credo sia volutamente fatto cosi dal sito, pertanto le strade sono o come dici te (lanciare la stampa poi pdf-creator) o come dice Bruno (chiedere al sito visto i motivi scolastici) io ci proverei al massimo non ti rispondono e la tua soluzione la puoi sempre attuare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ho capito, allora proverò a contattare direttamente il gestore.

Vi ringrazio

Permessi di invio