Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Drag&drop immagini

Drag&drop immagini

Salve a tutti,

Ho un marquee che scrolla delle immagini (si, come slider è semplicissimo e probabilmente anche banale, ma volevo evitare di fare cose in flash e premetto che non so ancora usare html5 o jquery), quando l'utente passa il mouse sullo "slider" , il marquee si ferma, io vorrei che, se l'utente provasse a cliccare e trascinare una sola di quelle immagini a destra o a sinistra, tutte le immagini presenti nel marquee si muovessero, insomma un modo per dare un'occhiata veloce a tutto quello che c'è in quello slider. Ovviamente però, se l'utente continua a trascinare e le immagini sono finite, lo slider non deve permettere alle immagini di muoversi ulteriormente, mi spiego meglio:
    sono a metà del contenuto dello slider, clicco con il mouse e trascino verso sinistra, le immagini finiscono, bene l'utente deve poter trascinare solo più a destra...

Credo di dover usare jquery, ripeto credo, perchè non saprei proprio da che parte iniziare, qualcuno sa consigliarmi? Se qualcosa non è chiaro chiedete

Grazie mille in anticipo, ciao!
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Di slider la rete ne è piena, la tua richiesta è particolare è non saprei dirti se troverai qualcosa prova a cercare "slider drag & drop" o simile, se l'hai già fatto (cercando bene non le prime di 10 pagine di google) e non hai trovato nulla, l'altra soluzione è fartelo studiando bene jqueryUI che credo sia più adatto a questo scopo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Di slider la rete ne è piena, la tua richiesta è particolare è non saprei dirti se troverai qualcosa prova a cercare "slider drag & drop" o simile, se l'hai già fatto (cercando bene non le prime di 10 pagine di google) e non hai trovato nulla, l'altra soluzione è fartelo studiando bene jqueryUI che credo sia più adatto a questo scopo
    Ciao, grazie per la risposta, però io vorrei farmelo a mano, non mi piace la "pappa pronta", anche perchè poi non capisco come funzionano le cose e devo studiarmelo, mentre invece così facendo mi studio direttamente come fare tutto da zero e posso modificarlo a mio piacimento, per questo chiedevo consigli
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Harlandraka_94
    Ciao, grazie per la risposta, però io vorrei farmelo a mano, non mi piace la "pappa pronta", anche perchè poi non capisco come funzionano le cose e devo studiarmelo, mentre invece così facendo mi studio direttamente come fare tutto da zero e posso modificarlo a mio piacimento, per questo chiedevo consigli
    Partendo da zero è sicuramente complesso ma volerci provare ti fa onore, vedi jqueryUI
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio