Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

[C#] Guida su spazio dei nomi, funzioni, classi, ecc...

Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente e mi sono iscritto in quanto sono molto interessato alla sezione Visual Studio del forum. Ho Visual C# 2012 sul mio pc e sto incominciando ad impratichirmi guardando qualche video tutorial in italiano (purtroppo l’inglese non l’ho mai studiato). Appena uscirà un buon manuale per la versione 2012 farò subito l’acquisto ma nel frattempo cercherò sul web.
    Sto cercando una guida che approfondisca nel dettaglio i seguenti aspetti:
    spazio dei nomi
    classi
    funzioni
    ecc…
    Inoltre vorrei capire il significato di tutte quelle stringhe di codice presenti in MainWindow.xaml.cs che VS2012 mi scrive automaticamente perché vorrei editarle per scrivere il mio primo programmino.
    In pratica ho bisogno di creare delle funzioni matematiche f(x) costruite di mio pugno da richiamare più volte nel codice che date n matrici di dimensioni m x g mi calcolino f matrici c x u. Inoltre vorrei che il codice di queste funzioni f(x) risiedesse su file fisici diversi da quello standard (MainWindow.xaml.cs) per avere una gestione del software più organica (prevedo 3000 righe di codice).
    Spero possiate consigliarmi qualcosa di utile per il mio caso, voglio scomporre il programma nel maggior numero di pacchetti in modo che in futuro sia semplice apportare delle modifiche. Si accettano comunque consigli su come procedere!

A presto e complimenti per il forum

P.S.: La versione 2012 con interfaccia WPF è davvero stupenda!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Per la guida di cui parli, è sufficiente consultare la documentazione MSDN, accessibile anche con una ricerca su Google.

Per gli altri elementi che hai citato, serve un libro (fai una ricerca su Google anche in questo caso per trovarne sugli argomenti che ti occorrono).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente bannato
    Grazie alka, a dir la verità l'idea di prendermi un manuale l'ho avuta però non ho trovato nulla per la versione che uso io (la 2012). Speravo di cominciare a leggere qualcosa on-line e poi di comperarmi un bel manuale tra qualche mese. Tu credi che un manuale relativo a VS2010 (di quelli ce ne sono tanti) possa essermi di aiuto anche per la mia versione?

Permessi di invio