Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Solite disconnessioni con tiscali 20 mega

CIao a tutti, chiedo per favore il vostro consiglio ormai non so più che fare...

In casa ho Tiscali 20mb, purtroppo soffro anche io del problema delle mille disconnessioni al giorno...sparisce la lucetta sul modem, sta così per 1-2-3 minuti poi si riprende finchè dopo un quarto d'ora mezzora non lo rifà...

Avevamo anche contattato il centro tiscali, ci avevano dato per 2-3 giorni un nuovo modem (sempre un fantastico Kraun.....) sembrava andasse meglio, avevamo ripreso il vecchio, per 2-3 giorni non ha avuto problemi poi ha riniziato... Inoltre chiamando la Tiscali un operatore ci ha abbassato la portante a 12 mega, è andato meglio qualche giorno per poi riprendere lo stesso problema...

Vi posto le impostazioni del modem (un Kraun Kr.Yl):

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai un snr a 6 db probabilmente non stabile. quando tale valore va troppo già sotto i 6 cade la linea.

purtroppo è normale, l'unica sarebbe di richiedere a tiscali ad abbassare forzatamente la tua portante ad un valore più basso e bloccarla li.

meno velocità ma più stabilità
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    provo a chiedere di abbassare a 10..
    Purtroppo ora che la linea c'è lo vedo sempre a 12, 12.5, mai sotto gli 11...quando ho fatto la foto addirittura pensavo di averla fatta con scritto 12, ora riguardandola ho visto che invece c'era 6...probabilmente ogni qual volta si disconnette si abbassa l'snr

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Mi sembra più probabile che sia un problema a livello del tuo dslam... Abbassare la portante è fin troppo facile per loro, e come vedi può non sortire alcun risultato. Tra l'altro hai 25 dB di attenuazione, che è un buon valore, e ti fai castrare a 10 Mb? Ma fatti fare un bel controllo della linea prima di ricorrere a soluzioni così drastiche.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    eh ma purtroppo per esperienza il controllo significa taglio di portante ;-(

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower Ma fatti fare un bel controllo della linea prima di ricorrere a soluzioni così drastiche.
    per far ciò devo chiamare il 130 e che chiedo?? cioè me lo fanno al telefono o devono mandare un tecnico qua?

grazie

Ma perchè non hanno voglia di sbattersi tanto, e scelgono la soluzione più comoda (per loro). Però è ingiusto per l'utente, posso capire se avesse 40 dB di attenuazione, ma con 25 mi sembra assurdo che non riesca ad avere neppure una 12 Mega...

Originariamente inviato da taita87
    per far ciò devo chiamare il 130 e che chiedo?? cioè me lo fanno al telefono o devono mandare un tecnico qua?

grazie
    Tu gli dici che non sei troppo distante dalla centrale e che la tua linea è sufficientemente buona per reggere stabilmente almeno 12 Mb. Ti dovrebbero mandare un tecnico, se fanno storie digli che hai già pronta la raccomandata di disdetta, di solito quello è un argomento convincente...

Originariamente inviato da Sunflower
    Ma perchè non hanno voglia di sbattersi tanto, e scelgono la soluzione più comoda (per loro). Però è ingiusto per l'utente, posso capire se avesse 40 dB di attenuazione, ma con 25 mi sembra assurdo che non riesca ad avere neppure una 12 Mega...
    bravo ma sai, per certe cose purtroppo ci vogliono davvero i santi....
    se no, un bel taglio alla portante e via...

Originariamente inviato da fivendra
    bravo ma sai, per certe cose purtroppo ci vogliono davvero i santi....
    se no, un bel taglio alla portante e via...
    Siamo in Italia.... Mi ricordo su un forum un tecnico Telecom che con 25 dB di attenuazione riusciva ad agganciare stabilmente tutti i 22 Mb del profilo Alice 20M. Aveva semplicemente testato i doppini del cavo multicoppia e scelto quello più "fortunato"... Basterebbe un minimo di pazienza e di disponibilità da parte di tecnici e operatori, ma purtroppo le cose non vanno così...

Permessi di invio