Originariamente inviato da Goo21
è solo la nuova guerra fredda
non lo so... qui sembra che ci sia molto di più... ora non so come'era la guerra fredda... ma qui gli USA stanno perdendo colpi su colpi... economicamente hanno grossi problemi... non riescono ad uscire dalla crisi, che in qualche maniera, almeno nel settore automobilistico (e non credo sia solo lì), è anche colpa della cina.... non credo tanto per i meriti della cina, quanto per i demeriti degli USA stessi...
Per gli affari esteri invece, sembra che gli USA non possano fare neanche più di tanto la voce grossa... sempre per colpa della cina... e per le alleanze come diceva Grambo...

Non credo che gli americani si lascino sfuggire la supremazia nel mondo così facilmente... credo che siano disposti anche a cominciare una guerra mondiale (ovvio, con l'approvazione dell'opinione pubblica) pur di mantenerla... o meglio, per provare di mantenerla...

Con "approvazione dell'opinione pubblica", non intendo che se non ce l'hanno non fanno nulla... ma semplicemente che si rigireranno la frittata su qualcosa per ottenerla...