Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Azione unica giornaliera per ip

Salve, non so se la sezione è giusta, mi scuso comunque in anticipo.
    Premetto che ho cercato nel forum e in google senza trovare nulla di adatto, anche perchè non saprei nemmeno io con quali parole chiave definire effettivamente ciò che intendo.

Volevo chiedere come sia possibile inserire in una pagina web, ad esempio un pulsante che possa essere cliccato solamente 1 volta al giorno (dalle 00:00 alle 24:00) dallo stesso visitatore (per lo meno suppongo dallo stesso ip), ed il giorno dopo sia possibile cliccarlo nuovamente.

Sono sicuro mi manchino molte nozioni basilari per arrivarci da solo, percui vorrei chiedere il vostro aiuto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sai programmare in PHP (o altro linguaggio lato server)?
    Sai come creare un database?
    Sai come interfacciarti al database col linguaggio di programmazione scelto?

Se la risposta ad una o più delle domande è "no" allora devi studiarti quella parte.
    Se tutte le risposte sono "sì" allora lo sai già fare:
    - un utente clicca il pulsante e parte lo script che gestisce l'azione
    - in questo script, oltre all'azione che hai in mente, salvi nel db l'IP dell'utente prendendolo con $_SERVER['REMOTE_ADDR'] e ci metti anche la data corrente con date('Y-m-d')
    - al tuo script aggiungi prima di tutto un controllo, prendi l'IP di chi sta accedendo, verifichi nel DB se è presente nella data corrente, se c'è non fai niente, se non c'è esegui l'azione

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    ottimo
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    grazie, è la risposta che volevo, Mi studierò quello che mi serve e poi segurò tale procedimento

Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Originariamente inviato da Alhazred
    Sai programmare in PHP (o altro linguaggio lato server)?
    Sai come creare un database?
    Sai come interfacciarti al database col linguaggio di programmazione scelto?

Se la risposta ad una o più delle domande è "no" allora devi studiarti quella parte.
    Se tutte le risposte sono "sì" allora lo sai già fare:
    - un utente clicca il pulsante e parte lo script che gestisce l'azione
    - in questo script, oltre all'azione che hai in mente, salvi nel db l'IP dell'utente prendendolo con $_SERVER['REMOTE_ADDR'] e ci metti anche la data corrente con date('Y-m-d')
    - al tuo script aggiungi prima di tutto un controllo, prendi l'IP di chi sta accedendo, verifichi nel DB se è presente nella data corrente, se c'è non fai niente, se non c'è esegui l'azione
    scusa l'gnoranza e l'intromissione però se l'utente spegne il router e poi lo riaccende l'indirizzo ip cambia giusto?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sì, l'IP cambia.

Originariamente inviato da faro14
    scusa l'gnoranza e l'intromissione però se l'utente spegne il router e poi lo riaccende l'indirizzo ip cambia giusto?
    si cambia, potresti pure aggiungere un cookie, ma sarebbe sempre aggirabile la cosa. L'unica è o farlo registrare o fargli usare tipo l'email (invii un link da cliccare) o gli fai usare qualche dato personale...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio