Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Pc si spegne dopo qualche minuto che avvio un gioco

Salve a tutti, come si può leggere dal titolo, non appena provo a giocare ho provato con diversi giochi, il pc dopo qualche minuto si spegne. Ho appena formattato, quindi non credo sia un problema di sistema operativo. Il pc è un notebook Acer Aspre 5738ZG, sistema operativo Windows 7 Ultimate 32 bit, il pc ha la batteria guasta e si alimenta tramite alimentatore diciamo un po malandato, ma prima di far acquistare un alimentatore che non saprei dirvi se è originale o appropriato perchè non è mio il pc, è Rinco come marca.

Utente di HTML.it
    ciao, il fatto che si spenga solo quando cerchi di giocare, potrebbe indicare un aumento eccesivo della temperatura e il notebook che si spegne per evitare danno alla cpu, inoltre la serie aspire che hai indicato per esperienza personale e soggetta a surriscaldamento.

Nel caso prima di spegnersi il computer ti da una schermata blu potrebbe essere anche un driver video che da problemi.

Il fatto che usi il portatile collegato all' alimentazione contribuisce all' aumento della temperatura.

Scarica realtemp e dicci qual è la temperatura della cpu, se riesci prova a avviare un gioco per pochi e poi esci dal gioco, e vedi qual è la temperatura massima raggiunta.

Se la cpu è a posto potrebbe essere come dici l' alimentatore.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    confronta i datasheet dell'alimentatore e quelli del pc (di solito sono vicino al vano batteria) poi come già ti è stato suggerito controlla la temp della cpu
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    Ok intanto ho smontato il pc e lo sto pulendo, ho comprato la pasta termica solo che non so esattamente dove va, potete guidarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    smontando il dissipatore agganciato alla cpu noterai un velo di qualcosa di grigio o giallo, insomma un impiastro ....è la pasta. La rimuovi con un pò d'alcol e cotone e metti UNA GOCCIA della nuova al centro del processore
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    Quando smonti il dissipatore non tirare bruscamente, se la pasta è secca rischi di danneggiare la cpu.

Nel caso in cui a ridosso della cpu ci siano dei microcomponenti scoperti, attenzione a non farci andare la pasta sopra, perchè se contiene polvere d' argento può fare da conduttore e danneggiare la cpu. Dosa bene la pasta in modo che copra quel quadratino che sporge dalla cpu, non metterne troppa altrimenti invece di dissipare isoli.

Le temperature le hai controllate ? A quanto arrivava la cpu?

Utente di HTML.it
    Pc pulito e pasta termica rimessa
    finora non si spegne in caso mi rifaccio viva

Utente di HTML.it
    bene, spesso questo tipo di problemi sono causati dalla polvere, dovresti aver risolto

Permessi di invio