Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

960 grid e sticky footer. non ci riesco!

Salve a tutti.
    Ho creato un sito per un'assciazione politica di cui faccio parte.
    Per il layout mi sono affidato al framework CSS 960grid system http://960.gs/ .
    Ottimo devo dire, e spesso mi ha facilitato il lavoro.
    Peccato che ora io stia cercando di implementare lo sticky footer, per avere il footer a fondo pagina anche nelle pagine corte, ma proprio non ci riesco!
    Ho provato un po' di tutto, ma senza risultato. Mi dareste una mano gentilmente?

Il sito in questione è questo:
    http://progettazionepiemonte.it/

Una pagina con poco contenuto che potete vedere è questa:
    http://progettazionepiemonte.it/contatti-progettazione

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Utente di HTML.it
    thetom,
    prova a spostare l'immagine do sfondo dal div#body al div#wrap:
    codice:
    #body {
        // background: url("./images/bg.jpg") repeat-y scroll center top #E9E9E9;
    }

#wrap {
        background: url("./images/bg.jpg") repeat-y scroll center top #E9E9E9;
    }
    Ciao.

Purtroppo non funziona, grazie per il tentativo!!!

Altre idee??

Utente di HTML.it
    Ne sei sicuro??
    Io con Firebug, spostando la dichiarazione background dal #body a #wrap ottengo ciò che chiedi.
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie, però quello non è lo sticky footer. il footer dovrebbe rimanere al fondo della pagina e non salire. Facendo come dici tu il footer sale lo stesso, si vede nell'immagine che hai postato e ho provato ora con firebug. Rimane solo lo sfondo diverso perchè non è dichiarato...
    Che non sia il js per il leggi tutto a dar fastidio? Però sarebbe molto strano...

Utente di HTML.it
    Scusa, non avevo letto bene il tuo post.
    Però dando un'occhiata a questa guida, mi pare che nel tuo layout ci sia un div di troppo (div#wrap) ed uno mancante (dopo il div class="page grid_12").

Io proverei ad eliminare il div#wrap ed inserire un div prima di div#footer (nella guida è chiamato div#push).
    Magari mi sbaglio, ma tutte quelle dichiarazioni dil div con classe page grid_12 potrebbero dar fastidio (non credo c'entri JS).

Scusa il ritardo nella risposta..
    Ho seguito alla lettera la guida che hai postato, che tra l'altro ho scoperto essere una traduzione di una guida che avevo già seguito. Ho fatto tutto sul sito di prova(in locale), ma ancora il footer non si incolla al fondo della pagina. Se vuoi/volete posso riportarlo anche sul sito online.
    Ho anche provato ad eliminare i vari elementi che creano gli script, ma nulla da fare.
    Non riesco sinceramente a capire perchè non sia possibile farlo!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da thetom
    ... Se vuoi/volete posso riportarlo anche sul sito online.
    ...
    Beh, sarebbe più semplice darti una mano...

Effettivamente... Fatto e scusa ancora per la poca tempestività ma sono in mezzo ad un trasloco e il tempo è davvero poco.
    ora la situazione è questa:
    codice:
    <div id="contenitore" class="container_12"> <div id="mainmenu_container" class="alpha omega grid_12"> <div class="page grid_12"> <div id="push"></div> </div> <div id="footer">
    codice:
    html, body {     height: 100%; } #contenitore {     min-height: 100%;     height: auto !important;     height: 100%;     margin: 0 auto -80px; } #footer, #push {     height: 80px;     clear: both; }
    Come puoi/potete vedere non è cambiato niente, però credo di aver correttamente seguito la guida.. Poi, non è un problema così drammatico, solo gli utenti con schermo fullhd potrebbero notare la cosa, però sono curioso di capire perchè accada!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ti complico le cose se ti dico che togliendo questa dichiarazione il footer schizza in basso?

In realtà, credo ci sia un problema di cascade (ma non ho avuto tempo per verificare bene): probabilmente c'è una dichiarazione su html e body prima di questa che ha la precedenza:
    codice:
    html, body {
       height: 100%;
    }
    Spostando questa più in alto nel file vedrai che risolvi (in realtà anche solamente disattivandola).

Scusa se non sono troppo preciso, ma anch'io ho il tempo contato!
    Ciao.

Permessi di invio