Scusate il ritardo.
Nella pagina "main.php" ho un' icona:
Nel file "js.js" ho la funzione che passa la variabile "id_utente_selezionato" tramite ajax:codice:<html> <table> <?php while(condizione) { ?> <tr> <td> <?php echo $utente; ?> </td> </tr> <tr> <td> <a href="#" onclick="msg_new(id_utente_selezionato)"> [img]invia_messaggio.png[/img] </a> </td> <?php } ?> </tr> </table> <div id="crea_msg"></div> </html>
nella pagina "router.php" ho un piccolo script che gira la variabile passata da ajax ad una funzione php:codice:function msg_new(id_utente_selezionato) { jQuery.noConflict(); jQuery(document).ready(function() { jQuery.ajax({ type: "POST", async: true, url: "router.php", data: { id_utente_selezionato:id_utente_selezionato }, success : function (data) { jQuery("#crea_msg").html(data); } }); }); }
Nella pagina funzione.php ho il codice utile all' autocomplete, quindi:codice:include_once('funzione.php'); $msg=new msg(); $id_utente_selezionato = $_POST['id_utente_selezionato']; $msg->nuovo_msg($id_utente_selezionato);
Premettendo che questo codice l' ho scritto al volo per fornirvi un esempio e che vi ringrazio comunque vada, l' autocomplete di jquery funziona bene, il problema è che non funziona nel DIVcodice:function nuovo_msg($id_utente_selezionato) { // Faccio l' echo di tutto <form action="pippo.php"> <input name="destinatario" id="destinatario" value="<?php echo $id_utente_selezionato ?>"> <input type"submit" value="spedisci"> </form> <script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.8.0/jquery.min.js"></script> <script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jqueryui/1.8.23/jquery-ui.min.js"></script> <script> $(function() { var availableTags = [ "ActionScript", "AppleScript", "Asp", "BASIC", "C", "C++", "Clojure", "COBOL", "ColdFusion", "Erlang", "Fortran", "Groovy", "Haskell", "Java", "JavaScript", "Lisp", "Perl", "PHP", "Python", "Ruby", "Scala", "Scheme" ]; $( "#destinatario" ).autocomplete({ source: availableTags }); }); } </script>
C' è un modo per passare il destinatario al campo di testo nel form senza rinunciare all' autocomplete?codice:<div id="crea_msg"></div>
Grazie ancora^^

Rispondi quotando