Originariamente inviato da Neptune
Lo zuccherò vorrei evitarlo a dire il vero. La bevanda gassata e saporita invece è particolarmente indicata nella mia dieta per placare la voglia di dolce.
Guarda io ero un gran golosone e mangiavo enormi quantità di schifezze tipo la fiesta o i flauti mica ne mangiavo qualcuno, no, ne mangiavo il pacco intero, stesso dicasi per un'intero barattolo di nutella, due o tre gelati dan tre palline l'uno, l'intera piramide di ferrero rocher, trenta o quaranta frittelle, etc.

Poi ho capito che tutto quello zucchero era deleterio e da qualche anno ne ho smesso l'assunzione, il primo anno è stato totalmente senza zucchero, poi avendo raggiunto un equilibrio mi permetto qualche raro dolce sopratturro se sono a pranzo con altra gente che offre e non capisce il perchè non si debba mangiare lo zucchero.
Il rifiuto di bevande zuccherate e gasate però è rimasto totale.

Quindi capisco bene la tua voglia di dolce, questa poi aumenta se non si mangia zucchero. Io ho risolto semplicemente mangiando frutta e facendomi tisane di erbe.

Tutto questo l'ho fatto non perchè ne avevo bisogno, ma solo per una presa di coscenza per una vita migliore.