Grazie ragazzi!!
So di non essere esperto..questo è il mio primo form di contatto... scusate se ho inserito il programma per intero, ma non sapendo proprio dove potesse essere l'errore ho fatto che copiarlo tutto.
Detto questo..alloraabbiate pazienza con me
![]()
X Saretta: tu mi consigli di cambiare if ( $_GET['inviodati'] == "ok" ) in if ( $_POST['inviodati'] == "ok" ) ?
Poi...io ho copiato questo codice un pò di qua..un pò di la..adattandolo alla mia necessità, quindi questo pezzo di codice <form action='?inviodati=ok' method='POST'> l'ho incollato così..ma non ho capito cosa devo mettere al posto di OK![]()
X Saretta e Faro:
if ( $modulo == TRUE && $nome == TRUE && $cognome == TRUE && $nato == TRUE && $data == TRUE && $domicilio == TRUE && $citta == TRUE && $provincia == TRUE && $cap == TRUE && $professione == TRUE && $telefono == TRUE && $cellulare == TRUE && $studio == TRUE && $mail == TRUE && $licenza == TRUE && $societa == TRUE && $codice == TRUE && $qualifica == TRUE && $conseguita == TRUE && $il == TRUE && $decorrenza == TRUE && $grado == TRUE && $conseguito == TRUE && $il1 == TRUE && $decorrenza1 == TRUE && $stile == TRUE && $corso == TRUE && $programma == TRUE && $il2 == TRUE && $versamento == TRUE )
Cosa ne dite se sostituisco questo pezzo di codice con qualcosa di questo tipo:
if($is_send)
{
if(empty($name) || empty($email) || (!eregi("^([a-zA-Z0-9])+([\.a-zA-Z0-9_-])*@([a-zA-Z0-9_-])+(\.[a-zA-Z0-9_-]+)*\.([a-zA-Z]{2,6})$", $email)) || empty($subject) || empty($mail_body))
oppure qualcosa così:
...
if (trim($nome)=="") {
print "Tutti i campi del form sono obbligatori...Torna indietro e inserisci il tuo nome!! Grazie!!";
} elseif (trim($mail)=="") {
print "Tutti i campi del form sono obbligatori...Torna indietro e inserisci il tuo indirizzo e-mail!! Grazie!!";
} elseif (trim($oggetto)=="") {
print "Tutti i campi del form sono obbligatori...Torna indietro e inserisci l'oggetto del messaggio!! Grazie!!";
} elseif (trim($testo)=="") {
print "Tutti i campi del form sono obbligatori...Torna indietro e inserisci il testo del messaggio!! Grazie!!";
}
...
??? Non c entra niente?
Scusate ancora..abbiate pietà di me![]()