Originariamente inviato da CIMO1
che schifo di app l'ho provata sul mio cel ed e' un bruttisimo ebook reader....ce ne sono decisamente di migliori e pure gratis e che nn sono associati a nessun store online...
"Go Book" per esempio basta che scarichi l' ebook e lo legge tranquillamente...fai una prova con questo e vedi se prende gli ebook che scarichi dal sito di scuolabook se nn sono criptati

fammi sape' ciao ciao
Ho già provato.
Purtroppo il pdf che viene scaricato inserendo il codice siae è visualizzabile solo con la app scuolabook.
Siamo di fronte ad un tipico esempio in cui software gratis non vuol dire software libero.
La app scuolabook è infatti gratuita, ma rende l'utente prigioniero.
Non critico certo il fatto che i libri si pagano, perché chi per mestiere li scrive e vende, è giusto che ne tragga un profitto.
Sarebbe però cosa corretta consentire di leggere i libri acquistati con qualunque pdf reader, perché altrimenti sarebbe come che chi acquista un'auto venisse obbligato a fare benzina presso una determinata compagnia.
Ma ormai non mi stupisco più, perché in Italia l'importante è apparire.
Lo scorso anno scolastico noi docenti siamo stati obbligati a sostituire numerosi libri di testo, perché quelli disponibili solo in formato cartaceo non erano più adottabili. La propaganda ministeriale presenta i libri digitali come la panacea di tutti i mali, ma andando a fondo vieni a scoprire che agli editori viene consentito di fare certe porcherie e allora ti cadono le braccia...