Ho già provato.Originariamente inviato da CIMO1
che schifo di app l'ho provata sul mio cel ed e' un bruttisimo ebook reader....ce ne sono decisamente di migliori e pure gratis e che nn sono associati a nessun store online...
"Go Book" per esempio basta che scarichi l' ebook e lo legge tranquillamente...fai una prova con questo e vedi se prende gli ebook che scarichi dal sito di scuolabook se nn sono criptati
fammi sape' ciao ciao
Purtroppo il pdf che viene scaricato inserendo il codice siae è visualizzabile solo con la app scuolabook.
Siamo di fronte ad un tipico esempio in cui software gratis non vuol dire software libero.
La app scuolabook è infatti gratuita, ma rende l'utente prigioniero.
Non critico certo il fatto che i libri si pagano, perché chi per mestiere li scrive e vende, è giusto che ne tragga un profitto.
Sarebbe però cosa corretta consentire di leggere i libri acquistati con qualunque pdf reader, perché altrimenti sarebbe come che chi acquista un'auto venisse obbligato a fare benzina presso una determinata compagnia.
Ma ormai non mi stupisco più, perché in Italia l'importante è apparire.
Lo scorso anno scolastico noi docenti siamo stati obbligati a sostituire numerosi libri di testo, perché quelli disponibili solo in formato cartaceo non erano più adottabili. La propaganda ministeriale presenta i libri digitali come la panacea di tutti i mali, ma andando a fondo vieni a scoprire che agli editori viene consentito di fare certe porcherie e allora ti cadono le braccia...