Ma anche se uno mette il budget può darsi che presento il mio preventivo e poi non viene preso, quindi ho sprecato comunque tempo. Io sinceramente spendo volentieri tempo a fare preventivi, se poi non vengono accettati amen, ma se invece vengono accettati è un lavoro in più da fare; il gioco vale la candela possiamo dire. Certo che se metti il preventivo con costo 10 su un budget da 10 è probabile che ci siano offerte più basse, ma mi pare di capire che (non solo qua ma anche su altri forum) si chieda sempre il budget per paura di non poter guadagnare abbastanza su un lavoro, della serie: perchè se quello ha un budget di 10 e il preventivo è di 6, non gli metto 8? Poi può essere che c'è gente che lo fa a 6 il preventivo, ma non è che uno guarda solo il costo; a me è successo più di una volta che il cliente mi abbia detto che il mio non è il preventivo più basso, però do cose in più che altri non danno. Un cliente serio che ci tiene al lavoro come dici te, spende anche qualche euro in più per avere un lavoro ben fatto.