Originariamente inviato da Leilond
http://www.openwebware.com/
Qui ho trovato uno script anche abbastanza leggero che trasforma una text area in un vero editor html WYSIWYG... magari puoi utilizzare quello con qualche aggiustamento per le tue esigenze
Salve, spero che qualcuno risponda alla discussione anche vecchiotta. Ho visto questo editor ed altri simili. Ho la form già pronta (php+javascript) che al momento visualizza un paio di caselle di testo che contengono anche dei tag html "crudi" presi da un DB.
Vorrei trasformare solo tali campi in semplici editor per visualizzare correttamente i campi e con almeno le seguenti funzioni di modifica:
- grassetto, corsivo
- elenchi puntati

Qualsiasi altra funzionalità non guasta (anzi sono sicuro che mi chiederanno di più) ma per ora mi bastano queste.

Il punto è: come integrare gli editor scaricati come quello qui indicato o un altro, tipo CKeditor nella mia form che è già pronta? Devo includere tutto il progetto dell'editor che scarico? Vorrei mettere il minimo indispensabile.

Forse quello che chiedo è banale, ma io (come devo aver già scritto) sono un programmatore "normale" (C++/Java) a cui è stato chiesto di imparare php ed ho cominciato col web del quale ero a digiuno...

Grazie