Originariamente inviato da cope90/1
se noi non siamo capaci è meglio affidare le nostre cose a persone più competenti, efficaci ed efficienti...
Non sono d'accordo. Non è vero che "non siamo capaci". L'Italia è andata ad insegnare agli americani come si costruiscono automobili con un modello industriale sostenibile e remunerativo (vedi discorso Chrysler, salvata dal fallimento rilanciata da Fiat proprio in queati anni.)

Il fatto è che noi italiani più che altro, non siamo capaci di riconoscere i nostri stessi valori. E se non lo facciamo noi per primi, chi altro lo farà per noi?

Affidare ad altri ciò che noi stessi abbiamo realizzato e reso grande, significa gettare alle ortiche pezzi di Storia, di industria e valore condiviso che non tornano più indietro.

Siamo perfettamente capaci di gestire queste cose, sarebbe un peccato cedere invece tutto per una montagna di soldi che tanti che possano essere, non saranno mai tanti da coprire il valore passato e futuro di un marchio come Alfa Romeo.

L'eventuale cessione del marchio Alfa all'estero sarebbe l'errore più grande (fra i pochissimi fin qui commessi), che Marchionne e la proprietà potrebbero fare.