Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: allineamento div

allineamento div

Ciao,

sto cercando di capire quale istruzione CSS usare per allineare i div in questa pagina
    http://www.geoseo.it/

Mi date un consiglio? Avete suggerimenti?

grazie!

Nel secondo box, quello ecntrale, hai messo un margin-left di 26px
    devi diminuirlo e vedrai che il box a destra si allinea.
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

provato ma niente...

Il risultato che voglio ottenere è questo: http://www.vooshthemes.com/gallery/saburo/

grazie!

Ho provato con firebug e mi risulta che cambiando
    #featured-projects .featured-project-block { margin: 26px; } e mettendo
    #featured-projects .featured-project-block { margin: 21px;}
    il box si riordina.
    Fammi sapere
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Quanto proposto da @lisadamus è corretto, sebbene con tale soluzione i tre box non risultino spaziati in modo uniforme.
    Io userei la tecnica dei float opposti, ovvero metterei float:left ai primi 2 box e float:right al terzo box; poi diminuirei il margin-left del secondo box fino ad ottenere una distanza uguale tra i box.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

ciao,

ho provato la soluzione di lisadamus e ora i blocchi sono allineati. In realtà, si nota che i margini tra un'immagine e l'altra sono diversi.

@codencode: mi riporteresti le istruzioni da inserire nel css per avere la tua soluzione? sono un pò negato con i CSS...

cm

ciao,

ho provato la soluzione di lisadamus e ora i blocchi sono allineati. In realtà, si nota che i margini tra un'immagine e l'altra sono diversi.

@codencode: mi riporteresti le istruzioni da inserire nel css per avere la tua soluzione? sono un pò negato con i CSS...

cmq grazie ad entrambi

Supponiamo che i tre box siano #box1, #box2 e #box3.
    codice:
    div#box1, div#box2 {
         float: left;
    }
    div#box2 {
         margin-left: una misrua tale da avere i tre box spaziati allo stesso modo;
    }
    div#box3 {
         float: right;
    }
    www.codencode.it

Io di solito, per mantenere un certo equilibrio nella grafica del sito, uso la misura di 960 px,
    così divido i tre box centrali in:
    spazio 5px - box1 di 310px- spazio 10px - box2 di 310px - spazio 10px - box3 di 310px - spazio 5px

tutti con float left e ricordati che se usi padding, devi toglierlo dalla dimensione del box, quindi se metti un padding di 10px, il box dovrà diventare di 290px
    in questa maniera risultano allineati e sempre centrati.
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Usare la tecnica dei float opposti è vantaggiosa per molti motivi.
    Primo fra tutti il fatto che risolve il bug "3 pixel jog" di IE.
    E poi è ottima nel caso si realizzi un layout responsive perché aiuta a gestire lo scorrimento verso sinistra quando si ridimensiona la finestra del browser.
    www.codencode.it

Permessi di invio