L'avevo già scritto l'altra volta.
Non puoi affidare una rosa tra l'altro incompleta all'allenatore l'ultima settimana di agosto e pretendere che dal giorno dopo la squadra, che doveva giocare in tutt'altro modo e con altri tipi di giocatori, giri a memoria e a mille.
Non puoi passare l'estate ad affrontare il Como , i tunisini e squadrette varie e poi stupirti a mercato chiuso che non vali quanto speravi anche se un paio di scoppole ti erano già arrivate e hai voluto ignorarle.
Non puoi decidere di cedere Maicon e ritrovarti come terzini Zanetti, Jonathan, nagatomo.
Non puoi non rinforzare il centrocampo che è l'anello debole della squadra da almeno 2 anni assieme alle corsie laterali di difesa con 2 giocatori da squadra di bassa classifica.
Non puoi lamentarti di non avere soldi e poi spendi quel che ti rimane per Pereira.
Non puoi continuamente raggirare i tifosi dicendo che non si spende perchè tanto hai in squadra questo o quel "Marababy"gioiellino di 18 anni della "cantera" .

L'inter ha fatto anche cose buone, sia chiaro, ma come quasi sempre incomplete e NEI FATTI è stata costruita per raggiungere l'obiettivo minimo guardando al bilancio, cioè il terzo posto ed entrare in Champions, ma per fare un esempio banale mi sembra la stessa situazione di quelli che a scuola puntano al 6 e poi in pagella si ritrovano nella maggior parte dei casi l'insufficienza...

Il calcio è competizione. Se si costruiscono invece formazioni per raggiungere il minimo obiettivo e far fare il record di presenze a Zanetti, far giocare Cambiasso perchè ha dato tanto all'inter e non si può mica cestinare così anche se pascola in campo, perchè Milito è l'eroe del triplete, perchè Stankovic è interista vero, perchè perchè perchè..... poi raccogli quello che semini e butti via mln di euro di ingaggio per gente che non ha più utilità in squadra.

Giusto così.