Sono di ritrono da 2 diverse scuole guida, una molto vicino a casa ma sinceramente mi è sembrato un posto un pò abbattuto del tipo muri mangiati dall'umidità e roba simile. E' vero che io non dovrei andare li a far lezione quindi poco importa, però se uno deve giudicare la serietà di un posto un posto un pò decadente ti fa brutta impressione. Questa era su via padova.

L'altra invece su via monza sembra tenuta meglio, comunque abbastanza vicino a casa mia (l'altra era quasi sotto casa, questo ad un 15 minuti di camminata) e mi ha già dato un impressione migliore (il tizio era anche mediamente più educato, altra cosa non da poco). A voce non me l'ha detto (forse per dimenticanza perchè andava di fretta che stava facendo lezione) ma sul loro sito leggo:

* Per cio’ che concerne solo ed esclusivamente le nuove patenti e le estensioni dalla patente di moto a quella di auto e da quella di auto a quella di moto (NON PER I RINNOVI) è necessario anche il certificato anamnestico del propio medico curante il medico di famiglia; è possibile ritirare i moduli del certificato presso la nostra sede, in viale Monza 56.
Ora questa mi è decisamente nuova, quando ho fatto la patente A1 o quando ho fatto la B non sono mai dovuto passare dal medico curante. Tra l'altro non ho possibilità di passare dal medico curante perchè è ancora a Bari e non l'ho spostato. Ora gli ho chiesto via email se con più calma mi ricapitola i documenti necessari, ma se mi chiede questo certificato del medico curante è automaticamente scartata.

Sapete indicarmi, anche tramite googlata (io ci sto provando, molte manco esistono piu di quelle trovate su google), qualche altra scuola guida dalle mie parti?

Riguardo invece l'assicurazione cera una Sara proprio sotto casa mia che mi ha detto che a loro se ho la patente o se non la ho frega nulla, l'importante è che se faccio un incidente sia in regola con il codice della strada. Quindi posso farla tranquillamente, poi ovvio che con il foglio rosa andrò semplicemente ad esercitarmi per fare le guide e non andrò a farmi i giri a cavolo.

Ad esempio una scuola guida mi diceva che andava al cimitero di lambrate a fare le prove, che li dovrebbe esserci un grande piazzale ed è a 2 km da li (a sua detta). Alla peggio se li è molto lontano dovrò trovare qualche posto più vicino per andarmi ad esercitare.