Quoto integralmente.Originariamente inviato da lnessuno
Chissà se il fatto che Renzi stia al 70% nei sondaggi sulle primarie PD o il fatto che il m5s sia al secondo posto nei sondaggi sulle elezioni nazionali abbia influito in qualche maniera su tale apertura...![]()
Di certo, se si candidasse Renzi per il PD voterei m5s sperando che sia una forte opposizione ad un governo Renzi (che pure mi piace molto meno rispetto a qualche mese fa, ma reputo ancora paurosamente superiore agli altri).
Tutto questo, naturalmente, se per il bene degli italiani non decideranno di togliere agli elettori la possibilità di esprimere un voto, naturalmente... in tal caso mi limiterei a ringraziare per aver democraticamente deciso per me![]()
E aggiungo che secondo me potrebbe realmente verificarsi l'ipotesi di un RINVIO delle elezioni, per motivi di "interesse nazionale". Se non erro c'è un cavillo secondo il quale è possibile rinviare la data delle elezioni se si ritiene che non sia il momento opportuno per farle, da un punto di vista economico, sociale, etc.
(non sono sicuro, ma avevo letto qualcosa a riguardo un annetto fa...).
Del resto con un M5S dato fra il 15 e il 20% si rischierebbe davvero di far saltare tutti i piani di lor signori Spenna Grulli. Quindi ipotizzo che faranno di tutto per NON andare alle urne e rimandare al giorno del mai, la nuova data.
Comunque nel frattempo prepariamoci a campagne mediatiche a base di vetriolo e panzane, sul m5s.