Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inserimento dati in form da altra pagina

Salve a tutti,
    scusate per il titolo ma davvero non sapevo cosa mettere. Mi illustro il mio problema ho un forma con una serie di dati, un campo di questo form deve essere riempito in automatico da un'altra pagina. posto il codice:

Codice Prima pagina :
    codice:

<form  name="modulo" id="modulo" method="post" action="xxxx.php?mode=xxx">
    <input type="text"  name="rischio" id="rischio" readonly>

<input  type="button" value="calcola" onclick="calcola();" /> 
    </form>
    Codice seconda pagina

codice:
    <form  name="modulo2" id="modulo2" method="post" >
    <input type="text"  name="primo" id="primo" > + <input type="text"  name="secondo" id="secondo" >
    il submit della seconda pagina mi calcola la somma dei due numeri....io vorrei che il risultato andasse direttemente sulla prima pagina

è possibile secondo voi?
    grazi

Utente di HTML.it L'avatar di the-bit
    Scusa ma davvero non ho capito quale sia il campo che deve essere riempito automaticamente e con quale valore.
    Supponendo che tu voglia riempire il campo "primo" della seconda pagina prelevato dalla prima, ti basta prelevare il valore dalla pagina precedente tramite $_POST['nome_campo'] e inserirlo, tramite javascript o jQuery nel campo desiderato.
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Innanzitutto grazie x la risposta.
    Hai ragione scusa mi sono espresso malissimo.
    Ho una prima pagina con un form di n campi, un campo x di questi vorrei che si riempisse in automatico con il valore calcolato nel secondo form della seconda pagina senza dover ricaricare la prima e quindi perdere i dati già inseriti.

Spero di essere stato più chiari.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di the-bit
    Per fare quello che dici devi usare ajax che ti permette di effettuare chiamate asincrone.
    Puoi anche usare jQuery che è un framework di JS che ti permette con 3-4 righe di codice di prelevare dati da altre pagine e gestirteli come vuoi.
    "To iterate is human, to recurse, divine." (R.(Heller))

Permessi di invio