Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[Windows XP] Ripristinare partizione di recovery

Ho formattato la partizione dove risiedeva il sistema operativo (winXP) su un netbook un pò vecchiotto, e mentre prima al boot appariva l'opzione di premere F9 per avviare la procedura per la partizione di recovery, adesso non appare più.. si può ripristinare? Se sì come?

se l'hai formattata c'èpoco da fare
    devi reinstallare

Utente di HTML.it
    Ma ho formattato solo la partizione del sistema attivo, non quella di recovery.. in pratica ho perso solo il boot del riferimento alla partizione nascosta, ma tale partizione è ancora lì, intatta e col sistema backuppato. Possibile che non c'è un modo per immettere nuovamente l'opzione F9 al boot?

Originariamente inviato da il_nick
    Ma ho formattato solo la partizione del sistema attivo, non quella di recovery.. in pratica ho perso solo il boot del riferimento alla partizione nascosta, ma tale partizione è ancora lì, intatta e col sistema backuppato. Possibile che non c'è un modo per immettere nuovamente l'opzione F9 al boot?
    puoi provare partendo col cd di installazione e poi scegli recovery se te lo fa fare da li ma se non ricordo male devi aver eun sistema gia li installato

ti consiglio prima di installare un sistema identico a quello che avevi in quella partizione poi riavvii ancora dal cd e provi il recorevy

Utente di HTML.it
    Non ho cd di recovery, ed essendo un netbook non ha nemmeno l'entrata per i cd

Non ho cd di recovery, ed essendo un netbook non ha nemmeno l'entrata per i cd
    devi almeno inserire il s.o. che avevi (oem?)
    crea un boot d'avvio col s.o. su pendrive (con aggiunta driver s-ata puoi usare nlite per implementare il o i driver http://nlite.it/) http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=736

Utente di HTML.it
    Il sistema originale purtroppo non è più reperibile da altri supporti, è lì nella partizione di recovery, pertanto ciò che tu dici non può essere attuato. L'unica cosa che è certa è che è stata creata e gestita dal software Norton Ghost della Symantec, per questo mi chiedevo se utilizzando lo stesso software o uno equivalente sì può ripristinare quella voce per poter rendere la partizione di recovery avviabile..

Il sistema originale purtroppo non è più reperibile da altri supporti, è lì nella partizione di recovery, pertanto ciò che tu dici non può essere attuato. L'unica cosa che è certa è che è stata creata e gestita dal software Norton Ghost della Symantec, per questo mi chiedevo se utilizzando lo stesso software o uno equivalente sì può ripristinare quella voce per poter rendere la partizione di recovery avviabile..
    se nella tua partizione non c'è un boot avviabile anche in dos che ci fai?
    o ti fai un boot avviabile di ghost magari sul supporto pendrive http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=735

quanto pesa sto recovery che hai nella partizione?
    partizione di recovery avviabile non è possibile
    per quanto mi ricordo su xp nei nb c'è il recovery per ripristinare un sistema ma il sistema deve esistere nell'altra partizione ...non è un backup
    il backup lo dovevi fare sempre tramite applicazione recovery o su dvd o su pendrive o supporto esterno

Utente di HTML.it
    La partizione di recovery contiene l'immagine del sistema allo stato originario; ora, questa immagine che ho impropriamente chiamato "backup del sistema" può essere salvata su supporti ottici se possibile, altrimenti rimane nella partizione di recovery nascosta. Dal momento che non esistono supporti ottici, e in ogni caso io non dispongo di altre immagini del sistema vorrei sapere solo se attraverso il software posso rendere di nuovo bootabile l'immagine del sistema che sta nella partizione di recovery, che se non ricordo male è di circa 2GB.

Permessi di invio