Originariamente inviato da alberto6017
No l'ADSL2+ è un tipo di modulazione presente su circuiti GBE dove è configurabile in ADSL2+. Molto probabile che il problema sia nelle derivazioni interne alla abitazione come ti è stato già consigliato devi mettere il router nella prima presa e scollegare tutto quello che c'è dopo, poi provi a collegare una alla volta le prese telefoniche e vedi da dove arriva il rumore, se invece il rumore c'è anche sulla prima presa è probabile un guasto di linea o il filtro in centrale, ma questo lo può sostituire il tecnico.
La prima presa ora è inutilizzabile a patto che non la ripristini ricollegando i cavi ma ti anticipo che io nella prima presa ( principale ) avevo il telefono + filtro adsl prima che quel tecnico me la eliminava legandomi i fili e anche dalla prima presa sentivo questo fruscio al telefono...però non avevo isolato la prima presa dalle altre 3 della casa...tu dici di isolare le prese 2,3 e 4 e far in modo che ci sia solo la presa principale e vedere se sento sempre il fruscio?Cmq può essere questo fruscio che mi fa cadere l'adsl?Perchè vi ricordo che l'adsl mi cade anche quando non sto usando il telefono.Vi Aggiorno che mentre sto al telefono e chiudo il modem il fruscio per qualche minuto non lo sento più,per poi ritornare.