Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto con routing

Aiuto con routing

Buongiorno a tutti, devo realizzare una istallazione fatta come segue

In pratica ho uffici disposti nello stesso edificio ma in spazii diversi, questi dispongono di un punto rete ciascuno che li collega a tutta la rete dell'edificio, io devo però collegare vari apparati di rete in ogni ufficio (pc, stampante di rete, ip camera ecc).

La mia idea era di realizzare 2 sottoreti con 2 router e poi metterle in collegamento tramite regole di routing

Router 1
    LAN: 192.168.1.x
    WAN: 10.0.0.1

Rete 2
    LAN: 192.168.2.x
    WAN: 10.0.0.2

Una volta che nella rete 1 ho impostato il routing per 192.168.2.x verso 10.0.0.2, come faccio dal router 2 a far passare il traffico??

Premetto che ho a disposizione 2 router D-Link DIR-615
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non riesco a capire, se gli uffici sono già in rete perchè ogni zona la vuoi mettere in una sotto rete
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Chiaramente se faccio questa richiesta è perché ho questa necessità, devo avere 2 sottoreti private e devo usare quelle classi di indirizzi ip.

In ogni caso ho risolto impostando i router in Routing invece che come Gateway, e ho impostato le tabelle di routing, + varie regole firewall, ora però hp un altro problema

Il modem/router è nella prima sottorete (192.168.1.x) mentre un client che deve andare su internet è nella seconda sottorete (192.168.2.x). Come faccio a dire al client della seconda sottorete di usare il router presente nella prima? Se provo a impostarlo come gateway non vede piu la prima sottorete perché non usa piu il router sezionale come gateway
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio