Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[C#] Esportare un programma su altri pc

Ciao ragazzi,

premetto che sto programmando da poco in C# per cui non ho ancora capito benissimo come muovermi, ma avendo scritto un semplice programmino con l'IDE sharp develop vorrei capire come fare adesso a farlo girare su altri PC ovvero come creare l'eseguibile per poterlo "installare" altrove
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non c'è il menu Build?

P.S. Esiste una sezione .NET per i quesiti su C#
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    P.S. Esiste una sezione .NET per i quesiti su C#
    Spostato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    In linea di massima (e sottolineo in) se dal Menu Debug->Compila soluzione fai Click e se tutto è Ok per il compilatore sarà creato l'eseguibile. Dove si trova questo eseguibile? Devi entrare dentro la cartella che contiene il progetto, cliccare mille volte sulla cartella che ha lo stesso nome del progetto (sono tante scatole cinesi) fino a che non arrivi alle sottocartelle bin->x86->Debug, e qui ti fermi. Dentro Debug c'è l'applicativo, lo prendi e lo porti dove vuoi, ma attenzione! Da qui in poi lascio la parola ai più esperti perchè non sempre la cosa funziona così facilmente, forse c'è bisogno che l'altro PC abbia il Framework .NET o non so cosa.... o forse insieme all'applicativo bisogna portarsi qualche altro file.... la cosa interessa anche me, speriamo che qualche gentile utente ci chiarisca le idee.

Infatti il problema è che anche se prendo l'eseguibile (credo che) avendo compilato su Seven ad esempio non mi funziona se lo lancio su Vista (ho provato la cosa) e viceversa.
    Qualcuno conosce una procedura definitiva o sa darci consigli?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Nel tuo primo messaggio chiedevi come "creare l'eseguibile". Ora l'eseguibile l'hai creato su Win7 e non funziona (non si sa con quale errore) su Vista ...

Qual è l'esatto problema? Quali gli errori?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Se hai realizzato il programma con sharp develop perchè non ti rivolgi al forum di sharp develop?
    A mio avviso è più probabile che gli utenti di sharp develop possano aiutarti, piuttosto che qui in cui credo che la maggioranza usi l'IDE di Microsoft, e non sharp develop .

O sbaglio?

Mi sembra un po' eccessivo, compilatore e librerie sono le stesse Microsoft... altrimenti con il C++ (in cui ci sono almeno tre compilatori diffusi e millemila IDE) come facciamo?

Originariamente inviato da gibra
    Se hai realizzato il programma con sharp develop perchè non ti rivolgi al forum di sharp develop?
    A mio avviso è più probabile che gli utenti di sharp develop possano aiutarti, piuttosto che qui in cui credo che la maggioranza usi l'IDE di Microsoft, e non sharp develop .

O sbaglio?
    Beh, pensavo di poter trovare qualcuno che mi potesse dare una mano anche qui ... in ogni modo l'errore che mi dà è semplicemente che il programma ha smesso di funzionare. Magari metto qualche log così riesco a capire che tipo di errori ci sono. Cmq vi posto l'errore non appena riesco a tirarlo fuori con i log!
    Many thanks

Come già detto:
    - per che versione del framework compili?
    - questa versione è installata sul computer su cui porti l'eseguibile?

Permessi di invio