Originariamente inviato da Goo21
scusa ma non spieghi come faresti le cose, ne dici quali sono i tuoi principi e valori, ne su quali principi sio basano le tue proposte n+ affronti i problemi cruciali del paese tipo sanità, tasse, evasione fiscale, istruzione, corruzione, disoccupazione...ecc...ecc...
..eh bè.. era giusto una serata prima di andare a dormire...

comunque oggi mi "impegno" e stasera ti rispondo (probabilmente non su tutto :-) .. non in un pomeriggio ).. sicuramente NON dirò che uno dei punti del mio programma sarà la lotta all''evasione fiscale.. ODIO i politici che la buttano lì quando non hanno idee.. è talmente un'ovvietà... chi sarà mai contrario alla lotta all'evasione? Chi mai ti dirà di pensarla diversamente? La politica per me è anche assumersi la responsabilità delle proprie scelte, delle proprie posizioni... spiegare perchè queste siano migliori delle posizioni mainstream fin qui adottate..
La lotta all'evasione (ma anche alla corruzione) va fatta, non annunciata. Semmai si dice COME farla, portando, come giustamente dici te, proposte concrete che necessariamente sono conflittuali..