Esatto, il controllo che la differenza di quel campo nelle tabelle sia minore di 10 lo faccio con php, andando a pescare con una select tutti i valori. Quello che vorrei fare è, se possibile, una select che esclude a priori gli id i cui campi pop abbiano una differenza di 10(questo "10" è passato dall'utente, può essere 10 come può essere 200 o 0).
Riassumendo: dovrei fare una select che per ogni utente va a sommare in ogni tabella il campo pop (per ogni utente c'è più di un record), e da questa filtrare i record la cui differenza di quei campi è maggiore di un tot definito dall'utente, consideriamo 10 ad esempio.
Ripeto, la query che ho scritto funziona su phpmydmin (senza considerare lo scarto di 10, cioè somma solo il campo pop per ogni idUser in ogni tabella, il che può anche andarmi bene, lo scarto lo calcolo in php), ma quando implemento il codice nella pagina non mi dà alcun risultato.
Una query simile funzionante nel codice è questa:
che funziona per una tabella sola.codice:SELECT SUM(pop) AS sumPop FROM ".$server."_x_world1 WHERE idUser=".$arFilter['idUser']."