Mmm... Sono confuso.

Ho provato con l'implementazione via asp.net. Ho usato la progettazione visuale quasi sempre, tranne per alcune piccole cose, mi perdonerete.

Tutto bene, e impostando il Page_Load dell'userControl standard come virtual, e quello Customer come override, riesco ad accedere ai controlli dell'user control standard attraverso l'intellisense. Avevo le lacrime agli occhi!.

Poi però mi sono accorto di due cose: la prima, che se accedo, nel Page_Load dell'UC customer ai controlli standard, mi va in errore. Da cosa ho capito perchè non trova la proprietà o il controllo, perchè al Page_Load i controlli stessi non sono ancora stati generati. Come se il Page_Load avvenisse prima dell'elaborazione del codice asp.net. E' corretta la mia interpretazione? Ma in tal caso non ho idea di come fare a modificare i controlli.

Seconda, orribile cosa: se in una pagina aspx, lato progettazione, trascino il mio UC standard, quest'ultimo si vede. Se faccio la stessa cosa con l'UC customer, non si vede nulla! Quando me ne sono accorto mi sono messo di nuovo a piangere.

Ho provato a cercare un po' on-line, ma non ho trovato nulla di chiaro. Il mio pessimo inglese ovviamente non ha aiutato.