Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dubbio su Trigger

Salve !

volendo impostare un trigger che mi esegue l'istruzione dopo un l'Insert, qualora dall'esterno su e da applicativo faccio un'insert in un ciclo While, il trigger si attiva ad ogni singolo insert oppure alla fine di tutti i cicli ?
    Semmai ad ogni ciclo, come si può fare per attivare il trigger solo alla fine e dopo tutte le istruzioni insert ? C'è un modo per farlo ?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nman

Re: Dubbio su Trigger

Originariamente inviato da Marcolino21
    il trigger si attiva ad ogni singolo insert oppure alla fine di tutti i cicli ?
    Di questo non ne sono sicuro ma sospetto che sia ad ogni insert

Originariamente inviato da Marcolino21
    Semmai ad ogni ciclo, come si può fare per attivare il trigger solo alla fine e dopo tutte le istruzioni insert ? C'è un modo per farlo ?
    subito dopo il While fai un INSERT "stupido" su una tabella "stupida"
    e fai scatenare il tuo trigger da quest'ultimo insert

Utente di HTML.it
    dubito che il mysql sappia che stai facendo un ciclo, tanto meno sa quando lo si inizia e quando lo si finisce... il ciclo while lo fai da php e l'unica cosa che trasmette al mysql sono eventuali query che si eseguono dentro il ciclo (se si eseguono)

a meno che non sbaglio io quindi, non è possibile far fare al mysql un azione al termine di un ciclo

OK !
    ma se voglio fare un trigger condizionato che mi faccia ad esempio una delete alla fine di tutte le operazioni di Insert senza fare il for each Row, come posso fare ?

Grazie

Utente di HTML.it
    lo dovresti fare da php alla fine del ciclo. subito dopo il ciclo esegui il delete al mysql

Permessi di invio