Ciao,
il suggerimento dell’altro forum è corretto e l’ho usato come punto di partenza.
Alla fine sono arrivato a questa formula che mi sembra che funzioni ma l’ho fatta un po’ di fretta quindi potrebbe esserci qualcosa che non va, controllala bene.
Non te la spiego perché non ne ho il tempo ma non è tanto difficile, è solo lunga.codice:=SE.ERRORE(SE(E(INDIRETTO("$A"&RIF.RIGA(B2)-INT(B$1/2))<>"";INDIRETTO("$A"&RIF.RIGA(B2)+INT(B$1/2))<>"");(SOMMA(INDIRETTO("$A"&RIF.RIGA($A2)-INT(B$1/2)+1&":$A"&RIF.RIGA($A2)+INT(B$1/2)-1))+(INDIRETTO("$A"&RIF.RIGA($A2)-INT(B$1/2))* (0,5+(B$1/2-INT(B$1/2))))+(INDIRETTO("$A"&RIF.RIGA($A2)+INT(B$1/2))*(0,5+(B$1/2-INT(B$1/2)))))/(CONTA.NUMERI(INDIRETTO("$A"&RIF.RIGA($A2)-INT(B$1/2)&":$A"&RIF.RIGA($A2)+INT(B$1/2)))-1+((B$1/2-INT(B$1/2))*2));"");"")
Io ho inserito i dati nella colonna A a partire dalla riga 2 e nella riga 1 ho messo i valori di ampiezza della finestra come da immagine allegata.
La formula che ti ho indicato è per la cella B2, dopo averla inserita lì, la copi/incolli in tutta l’area che ti interessa.
Fammi sapere se ti funziona.

Rispondi quotando