Ciao,
ho cercato di sistemarlo, però quando lo faccio comipilare, il compilatore mi dice che la strcpy contiene delle incompatibilità tra tipi, quindi mi viene da pensare che nome e mnome debbano essere entrambi o char o const char però non so se sia giusto.
codice://Miglior voto delgi alunni conoscendo il nome e cognome #include<stdio.h> #include <string.h> //Serve per far funzionare lo strcpy int main() { float voti , votimax; const char *nome[] = {"Paolo", "Luca", "Giacomo", "Rita", "Mario", "Germano", "Emanuele", "Alessio", "Matteo", "Clara"}; //E' è un array di puntatori char *mnome [30] ; //mnome corrisponde al nome dello studente migliore int i; for(i=0;i<10;i++) { printf("\nInsersci il %d %c voto corrisondente alla studente %s: ", i+1, 167, nome[i]); //Il numero 167 corrisponde (in codice ascii) al pallino ° che si mette per indicare l'ordine scanf("%f", &voti); if(i==0) { votimax=voti; strcpy(mnome, nome[i]); } else { if(voti>votimax) { votimax=voti; strcpy(mnome, nome[i]); } } } printf("\nIl voto massimo e\' di %f ed e\' stato fatto dallo studente di nome %s", votimax, mnome); system ("pause"); return 0; }

Rispondi quotando