Originariamente inviato da Linkato
6kW paghi un fisso elevato, lo so perchè ce l'ho a casa, ed è residenziale... figuriamoci se a te è segnata come "seconda casa".
Ecco, perchè infatti a me dice servizi di vendita 39,21€ che sarebbero i miei consumi (infatti indica le varie fascie orarie), poi ci sono 53,87€ di servizi di rete che invece divide in "quota fissa", "quota potenza" e "quota variabile", che fanno salire alla grande il costo!
Poi ovviamente ci sono le tasse al 10% che si aggiungono.

A me sembra assurdo avere in casa, DA SOLO, un contratto da 6kw. Contate che lo indica comunque come "residente" o meglio il nome della tariffa a2a è "D3 residente oltre 3,0 kW bioraria". Io credo che abbia fatto questo contratto perchè qui le piastre per cucinare sono elettriche e non a gas, però cavolo possibile che 2 piastre (manco fossero 4..) non si riescono ad accendere assieme senza far scattare tutto con i 3kw?! Magari eviterò di accenderci assieme forni, lavatrici ed altro, però cavolo ho speso una cifra che se fossi stato in casa l'intero bimestre direi comunque è salata, considerando invece che ci sono stato poco più di una settimana è davvero alle stelle!