Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Java JVM su palmare

Utente di HTML.it

Java JVM su palmare

Salve ho un applicazione web sviluppata in java ma che non funziona su palmare. Probabilmente perchè la JVM (java virtual machine) non funziona su palmare. Esistono delle JVM dedicate x palmari o sistemi simili x far funzionare questa applicazione?
    Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dipende dal tuo palmare. Ad ogni modo, sui palmari che lo prevedono viene solitamente installata una JVM diversa (più "piccola"), che permette l'esecuzione di applicativi JME (Java Micro Edition); quindi, se l'applicazione è scritta per JSE (come mi pare di intuire), con molta probabilità non funzionerebbe lo stesso.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Dipende dal sistema operativo del palmare.
    Puoi cominciare ad informart da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/J2ME
    Ciao.

Utente di HTML.it
    vorrei aggiungere che non sono legato ad un palmare preciso ma potrei prendere uno qualsiasi. Quale/i modello/i sono disponibili sul mercato che hanno la JVM?

Utente di HTML.it
    Scusa ho riletto più attentamente il tuo primo post:
    "applicazione WEB sviluppata in java"

potresti descrivere meglio di cosa si tratta? non mi è chiaro perché
    parli di WEB, essendo un palmare un client
    (forse intendi che si connette a dei server web?) ma se spieghi si capirà.

Originariamente inviato da c0der
    Scusa ho riletto più attentamente il tuo primo post:
    "applicazione WEB sviluppata in java"
    Sì, anche a me era sfuggita la parolina "web".
    Puoi precisare meglio ciò che hai e ciò che vuoi fare?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    queste sono purtroppo le indicazioni ricevute dal capo, su un progetto sul quale non lavoro.

Per quel che ho capito, l'applicazione web (il sito web) funziona su pc, ma non gira su palmare per via del problema illustrato sopra (non c'è una JVM sul palmare). quindi c'è un modo per installarne una compatibile o esistono palmari con una jvm integrata?

Utente di HTML.it
    Se sei un informatico saprai che un sito web (chiamamolo server web che è meglio) è in esecuzione sul server.
    La visualizzazione avviene tramite un browser che scarica la pagina dal server e la renderizza,
    sul palmare basta il browser di default, non c'è bisogno di scrivere un'applicazione...

L'ultima tua descrizione è purtroppo ancora un po' fumosa, di più non saprei dirti.

Utente di HTML.it
    si, sono un informatico. Di applicativi Java ne so poco ma per quel che so non funzionano lato server ma lato client e possono funzionare solo se lato client è installata una JVM. Quindi immagino che ne il palmare debba esserene dotato. Giusto?

Originariamente inviato da ing.web
    queste sono purtroppo le indicazioni ricevute dal capo, su un progetto sul quale non lavoro.

Per quel che ho capito, l'applicazione web (il sito web) funziona su pc, ma non gira su palmare
    E lo credo bene.

per via del problema illustrato sopra (non c'è una JVM sul palmare).
    No, non per quello. Perchè è così che deve funzionare.

quindi c'è un modo per installarne una compatibile o esistono palmari con una jvm integrata?
    Chiarisciti un po' le idee perchè mi sa che non hai ben chiaro il ruolo che ha il server web e quello che, al contrario, ha il palmare in questo contesto.

Ciao.

Permessi di invio