Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Realizzazione sito preventivi

Ciao ragazzi, mi hanno richiesto la realizzazione di un sito simile a questo preventivi.it, volevo sapere come è meglio gestire il database e la struttura di amministrazione di un sito del genere?

Come faccio a sapere quando l'utente invia il preventivo se l'azienda selezionata non ha superato il numero massimo di preventivi possibili da ricevere in un determinato mese?

Come mi consigliate di impostare la struttura a livello di database?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Hum, vediamo

Utente [id,nome]
    Preventivi [id,user(utente.id),azienda(aziende.id),data]
    Aziende [id,nome]

Ovviamente una relazione fra 3 tabelle con campi base poi tu aggiungerai tutti i campi opzionali e tramite semplici select li ricaverai

Ora per valutare la data dei preventivi o quanti ne ha inviati ti basta contare i risultati sempre con semplici query e giocare un po con i timestamp

Re: Realizzazione sito preventivi

Originariamente inviato da Alex90 volevo sapere come è meglio gestire il database e la struttura di amministrazione di un sito del genere?
    impossibile dire una parola su questo argomento senza un'analisi dettagliata dei requisiti e delle funzionalità del sito

Originariamente inviato da Alex90
    Come faccio a sapere quando l'utente invia il preventivo se l'azienda selezionata non ha superato il numero massimo di preventivi possibili da ricevere in un determinato mese?
    dipende da come strutturi il database, una tabella che relazioni azienda a preventivi (immagino + l'utente che ha inviato) ti fornirebbe i dati necessari per effettuare la query

Originariamente inviato da Alex90
    Come mi consigliate di impostare la struttura a livello di database?
    vedi punto 1
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio