Originariamente inviato da danielhipop
quindi tu dici ke con l'adattatore che ho e questa antenna direttiva e 13,5 metri di cavo dovrei farcela? da casa mia e il comune sono un 700 metri in linea d'aria e ce anche un palazzo difronte casa mia... tu ke dici? e poi il cavo non è troppo lungo, a me hanno detto ke il cavo è troppo lungo e perde molto segnale.. booooo....
oddio dipende da che limite di rilevazione del segnale ha la pennetta usb , diciamo che teoricamente si potrebbe connettere l antenna direttamente alla pennetta però tecnicamente non è cosi semplice perchè essendo usb bisogna vedere se riesce a rilevare reti anche piu lontane , io ti consiglierei di usare un access point che ha una sua alimentazione e che una volta trovato il puntamento giusto lo metti nel sottotetto e poi giri per casa con un cavo ethernet ! anche perche girare per casa con cavi usb cosi lunghi danno sempre problemi perchè sono al limite !! non è il massimo avere un palazzo davanti a casa comunque per ste cose perchè gia se l antenna è all interno del comune il segnale che hai fuori sarà molto ridotto a casa dei muri perimetrali se poi ci metti la distanza e il palazzo mmm dubito che avrai una velocità che ti soddisfa