Originariamente inviato da Andrea786
oddio dipende da che limite di rilevazione del segnale ha la pennetta usb , diciamo che teoricamente si potrebbe connettere l antenna direttamente alla pennetta però tecnicamente non è cosi semplice perchè essendo usb bisogna vedere se riesce a rilevare reti anche piu lontane , io ti consiglierei di usare un access point che ha una sua alimentazione e che una volta trovato il puntamento giusto lo metti nel sottotetto e poi giri per casa con un cavo ethernet ! anche perche girare per casa con cavi usb cosi lunghi danno sempre problemi perchè sono al limite !! non è il massimo avere un palazzo davanti a casa comunque per ste cose perchè gia se l antenna è all interno del comune il segnale che hai fuori sarà molto ridotto a casa dei muri perimetrali se poi ci metti la distanza e il palazzo mmm dubito che avrai una velocità che ti soddisfa
aaaa ora capisco quindi se ho capito bene ho bisogno di:
1. un antenna esterna
che deve andare ad un
2. access point esterno (con cavo dell'antenna non più lunga di 2-3 metri altrimenti ho perdita di segnale) (oppure un access point esterno con antenna integrata)
3. un cavo eternet lungo 13,5 metri che arriva dentro casa.
4. un adattatore poe che serve ad aliemntare l'access point (se ho capito bene, correggimi se sbaglio)

ma poi dall'adattatore poe esce un altro cavo eternet che posso direttamente collegare al mio pc che ha la porta eternet? oppure ho bisogno di qualche altra cosa? e se voglio collegarmi in wifi dal pc? grazie per l'aiuto che mi stai dando, sto capendo molte cose....