OPS, scusatemi, in effetti non si capisce gran che...insomma, cerco di spiegarmi meglio :
Ho :
Model_Base : dove c'e' un creatore/preparatore di query e la connessione al DB (utilizzo PDO)
Model_vari : vanno ad estendere il model base e in pratica e' dove vengono passati al model base i parametri delle query che mi interessano (ad esempio Model_Login avra' : una query per la ricerca dell'utente in base a user e psw e restituzione di un booleano)
View_Login : e' presente l'html del form di login compresi i richiami ai vari javascript, con il metodo post invio la password e l'utente al controller.
Controller_Login : Richiede il model_login e la vista_login qua' vado a ripescare $_POST vado a fare i controlli sulla correttezza e se e' presente (andando ad eseguire il metodo del mio model_login) qua' e' anche dove vorrei inizializzare la sessione, e utilizzarla per tutta la restante navigazione nel sito.
Ma come faccio a passare la sessione agli altri controller, o piu' che altro quello che mi rimane un po' oscuro e' : una volta che ho tutti i controller dove li metto per poterli visualizzare tutti insieme ? (cioe' per visualizzare il mio sito e non solo i blocchi che costituiranno il mio sito).