In sostanza quello che voglio fare è questo:
Ho un client che autonomamente apre una connessione socket verso ip e porta specifica.
A questo ip corrisponde il mio server, su cui è anche installato Apache in listen sulla porta 80 perchè vi gira un applicativo web.
La porta utilizzata dal socket è la 35100, aperta da firewall. Apache non è in listen su questa porta (pensavo di dover mettere in listen, ma mi è stato detto che non dovevo).
Ho uno script PHP che chiaramente fa parte dell'applicativo installato dentro Apache e raggiungibile dalla classica barra degli indirizzi. Lo script riconosce se la richiesta che arriva è una semplice connessione da browser o una richiesta socket, e si comporta in modo diverso a seconda dei casi.
Visto che Apache non è in listen sulla porta 35100, per far confluire il traffico socket 35100 proprio sul mio script, ho inserito una regola nel Server tale per cui tutto il traffico che arriva sulla 35100, viene reindirizzato sul mio script.
Per rispondere alla tua domanda, direi che si, alla fin della fiera è Apache che deve rispondere alla richiesta visto che lo script è scritto in PHP e 'gira' dentro Apache.
p.s. grazie mille per l'aiuto.

Rispondi quotando