Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ssd

ssd

Salve,

vorrei acquistare una memoria ssd per un laptop toshiba satellite A200 comprato nel 2008
    una bella cosa di questo toshiba è che ha l'alloggio per il secondo hdd,

1) mi chiedo conviene comprare un ssd per laptop o anche per desktop con l'adattatore

2) negli ssd OCZ che ho visto in vendita su internet non è specificato se sono per desktop o per notebook

3) come posso conoscere le caratteristiche dei connettori del mio computer? attualmente è in stallato so win7x64

grazie
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

gli ssd sono TUTTI in formato 2,5'' (come gli hard disk dei notebook per intenderci) ma quasi tutti vengono venduti con gli adattatori per pc.
    I connettori degli ssd sono SATA.
    Essendo del 2008 il tuo notebook è SATA sicuramente.
    L'unica cosa su cui io mi soffermerei è valutare la convenienza dell'operazione. Mi spiego: gli SSD sfruttano il canale SATA III. Un notebook del 2008 è SATA, forse SATA II. Quindi non sfrutteresti appieno le potenzialità del disco SSD.
    Comunque dei vantaggi in termini di prestazioni riesci ad averli

quindi quando non è specificato gli ssd si possono collegare al connettore hdd del portatile senza adattatori?
    altrimenti l'adattatore è sempre fornito o bisogna comprarlo a parte?

io per adattatore intendevo un supporto per poter montare un disco da 2,5 su un box da 3,5''
    I portatili hanno tutti i box da 2,5 mentre i desktop normalmente hanno solo box da 3,5''

L'unica cosa che ti serve sapere per un portatile è che abbia il disco SATA, com'è sicuramente nel tuo caso.
    Diversamente (notebook con dischi PATA) non potresti montare un disco SSD

grazie nicolabiondo finalmente ho capito,
    sicuramente il connettore è SATA forse addirittura SATA II comunque anche se non lo si sfrutta al massimo penso che convenga prendere l'ultima tecnologia, spendendo circa 100€ si trovano ormai da 80G e +
    bye

Permessi di invio