Originariamente inviato da rebelia
c'e' da dire che spesso qui dentro si legge di persone che considerano il proprio capo un incompetente, perche' "non sa scrivere nemmeno una riga di codice": credo che questo sia avere un problema, ma non riuscire a focalizzarne la causa

nella mia vita lavorativa precedente ho sempre pensato il mio capo dovesse essere bravo a gestirmi e valorizzarmi, non mi serviva che fosse un dattilografo provetto, per quello stavano gia' pagando me! al massimo mi aspetto che sia in grado di seguirmi se gli illustro un problema, gli indico la relativa soluzione o gli spiego per quale ragione mi servirebbe un corso di approfondimento (ovviamente e' un ragionamento non rapportato alla dattilografia ma a ambiti piu' complessi, come la programmazione)
dipende dal tipo di capo secondo me: se il capo e' colui che supervisiona il/un progetto deve per forza avere le capacita' tecniche per sopperire ad eventuali mancanze dei suoi subalterni. in fin dei conti io, umile e semplice impiegato tecnico, posso anche "permettermi" di imbattermi in un problema che non riesco a risolvere.

se invece il capo ha solo mansioni "logistiche" (non mi viene altro termine) allora la preparazione tecnica e' assai meno importante anche se sarebbe sicuramente un valore aggiunto dal momento che gli/le permetterebbe di valutare meglio le capacita' delle persone e di conseguenza avrebbe modo di mettere la persona giusta nella mansione giusta.