Non hai letto bene il mio suggerimento. Non ha alcun senso rendere il metodo statico... semplicemente tu richiamavi il metodo, ma buttavi via il valore di ritorno, ovvero non lo assegnavi a nessuna variabile, cosa che hai fatto dopo averlo reso (inutilmente) statico.Originariamente inviato da adu757
ho risolto dichiarando il metodo calcolaMiscela statico , e quindi richiamandolo dentro al main double mix = Miscela.calcolaMiscela(benzina,miscela); , però non ho capito il discorso toString() .. dovrei avrei dovuto mettere toString() ?
Ed è esattamente così.per il mio metodo non statico, pensavo che scrivendo Miscela mix = new Miscela(); avrei creato 1 oggetto mix di tipo Miscela(che non richiede nessun parametro), e poi con mix.calcolaMiscela(benzina,miscela); avrei richiamato il metodo calcolaMiscela dandogli i parametri double..
Nel non assegnare il valore di ritorno ad una variabile (cosa che hai fatto dopo). Vedi il mio primo post: leggi bene entrambe le due righe che ho postato (anche la seconda, a destra) e confrontale con quello che avevi fatto tu.dove ho sbagliato ?
Ciao.![]()

Rispondi quotando