Originariamente inviato da ReGhiaccio
Grazie ma purtroppo si parla del caso opposto, ovvero la casa dovrebbe essere intestata alla mia compagna. La soluzione dell'affitto avrebbe funzionato se l'avessimo fatto prima ma purtroppo so per certo che non accettano nessun tipo di vincolo che sia stato creato dopo la notifica degli atti.

Ho paura che ci risponderanno che se la mia compagna ritiene di aver ricevuto un danno dal pignoramento allora dovrà accodarsi come creditrice nei mie confronti. Sì, brutta storia. Avremmo dovuto essere molto più lungimiranti.
Scusa, ma la casa è totalmente intestata a te giusto?

Comunque, non voglio essere pessimista, ma non penso che la particolarità possa in qualche modo fermare la procedura... però, visto che la tua compagna ha speso 50.000 euro per migliorare la casa, penso che possa richiedere al momento del pignoramento, la restituzione del denaro impiegato. Quindi dalla vendità, il creditore dovrebbe rendere alla tua compagna la quota per le migliorie apportate da lei, perchè non facenti parte del tuo patrimonio... credo... Anche se chiaramente, tu credo voglia impedirne assolutamente la vendita... Una vendita della casa alla tua compagna, sarebbe in questo momento facilmente impugnabile... avresti dovuto prendere precauzioni prima purtroppo