Si appunto che vengono costruiti in dipendenza dell'AS mi domandavo questo... ma il realm ha a che fare con l'implementazioni di Classi del JAAS (LoginModule, LoginContext e CallbackHandler)Tutti gli application server J2EE hanno i proprio realm, quello che cambia è il modo con il quale vengono "costruiti" la sostanza non cambia.
Magari era così... glassfish non mi dà la possibilità di passargli il modo in cui deve ricercare i valori nel db... ma gli dici soltanto quali sono le tabelle e quali sono le colonne che contengono username - password e ruoloQuindi, per esempio, potresti creare anche una sola tabella Utente(username,password,ruolo) e fornire a glassfish le seguenti query:
1) Select Distinct username,password From Utente where username = ? and password = ? (la distinct serve se vuoi gestire il fatto che un utente può avere più ruoli).
2)Select ruolo From Utente where username = ?
D'ora in poi sì! L'ho imparato a mie spese!A proposito del riavvio, una cosa che mi viene dall'esperienza, ogni volta che effettui una qualsivoglia operazione di configurazione dell'application server riavvialo sempre.....
Un'altra cosa.. una volta effettuato il login ecc come faccio attraverso un bean a trapelare tutte le info riguardanti l'utente loggato(nomeUtente,Ruolo, ecc)
Sulla documentazione fà riferimento alle classi citate prima (che se ho capito bene vengono utilizzato per un contesto J2SE)
Grazie per le risposte!![]()