Originariamente inviato da Sanctis 410
Se hai una moto vintage allora vale la pena di fare tutte le operazioni che hai descritto, altrimenti io mi son sempre limitato a coprirla con un vecchio lenzuolo, togliere o scollegare la batteria mettendola in carica ben bene a fine stagione controllandola ogni mese.

La moto d'inverno non è un problema, dipende da che moto però, io ho avuto hypersport e con quelle non è assolutamente da fidarsi nella stagione fredda, manco ti diverti ad andarci, mentre con altri generi di moto, custom tourer scooter/oni al limite ci puoi pure andare e divertirti.

Occhio però, prudenza al massimo.
E' un Aprilia Shiver 750 modello ABS, ho preso apposta il modello ABS per andare anche un pò più sicuro (e cavolo quanto costa in più il modello ABS ).

Però ho letto in giro di persone che si mettono pantalone, sovrappantalone, due paia di guanti uno sopra l'altro.. ecco posso capire mettersi il giubbotto da moto e guanti ma se deve fare così tanto freddo dubito che te la godi.

Alla fine nulla mi vieta di godermela finché il freddo non mi da fastidio e bloccarla quando mi gira. Solo che ecco volevo arrivare preparato per non far danni