ciao.
Ho una classe con una funzione template che vorrei
specializzare a seconda che :
1)eseguita da qualsiasi parametro template tranne CEmpty
2)eseguita dal parametro template = a CEmpty
codice:
//questa è la classe , non è un template ma se serve renderla tale si puo fare, anche
//se vorrei capire bene le possibilità e le differenze tra specializzazione di
//funzioni template e di classi template, sul diversi libri non l'ho capita bene , quindi sono
//qui a chiedere
class CVboCreator
{
public:
CVboCreator(void){};
~CVboCreator(void){};
void GenAndBindVertexArray(GLuint& vertexArrayObject)
{
glGenVertexArrays(1, &vertexArrayObject);
glBindVertexArray(vertexArrayObject);
}
//questa è la funzione, vorrei che eseguisse questo per tutti i parametri
//template tranne CEmpty che non deve fare niente , ma essere solo richiamata
//ed eseguita(esegue nessun codice ma esegue)
template<class Data>
bool Create(GLuint& vertexArrayObject, GLuint& vertexBufferObject, Data* VBOData)
{
glGenBuffers(1, &vertexBufferObject);
glBindBuffer(GL_ARRAY_BUFFER, vertexBufferObject);
glBufferData(GL_ARRAY_BUFFER, sizeof(*VBOData), glm::value_ptr(*VBOData), GL_STATIC_DRAW);
return true;
}
};
so specializzare le classi template ma non le funzioni , chiedevo anche se è possibile specializzare per tutti i tipi tranne CEmpty in modo che tutte le chiamate alla funzione che non hanno CEmpty come parametro template eseguano un codice comune (quello di Create nell esempio).
grazie.