Già che siamo in tema per lavare la moto mi consigliate spugnetta e secchio? Immagino che su una naked fare con la lancia per lavare le macchine non deve essere il massimo.Originariamente inviato da Nuvolari2
Ma infatti non sono indispensabili. Servono solo a far durare di più ogni singolo componente![]()
Io in questo modo non ho ancora cambiato una batteria in 5 anni, pur lasciando ferma la moto 5/6 mesi l'anno, per esempio.
E lavandola prima di metterla a riposo, mi permette di avere ogni singola componente della moto, ancora luccicante come appena uscita dal concessionario, senza residui di morchia sedimentata e che non va più via vicino alle parti meccaniche o senza micro opacizzazioni sulla carrozzeria (tipo cacata di piccione che agisce per 4 mesi e ti ritrovi il bollino di vernice sbiadito)... Che per un'Harley cromata/luccicosa è cosa buona e giusta![]()
Poi è chiaro che uno le cose le può trattare benissimo, bene, normale, male, malissimo e non è che gli si disintegrano in mano solo perchè bada poco alla cura. Solo che se le tratti bene, durano di più e necessitano di meno interventi meccanici nel corso degli anni.
Ma di preciso quali sono le zone dove non è molto indicato passare la spugna ovvero dove non conviene far arrivare l'acqua?
Per i cavalletti devo capire se quelli e 2 da 50€ vanno bene, perchè se per quella cifra posso evitarmi di dover stare a spostare la moto avanti e indietro ben venga.
Riguardo la batteria lo sapevo ma a dirla tutta non ci avevo minimamente pensato. La fregatura è che ho la cantina ma l'attacco della corrente sta fuori dalla cantina (in pratica se voglio accendere la luce devo far passare un cavo volante) quindi non posso nemmeno lasciare in cantina a caricare. Alla peggio quando la dovrò caricare spalancherò la finestra sperando che fuori non ci sia la neve
Non so inizio già a pentirmi di aver preso un garage pubblico, è anche vero che quello lo pago 60€ ed è nella via di casa, gli altri privati vogliono cose come 120-200€ e sono anche a 1km da casa che è una scocciatura.
Ad esempio nel contratto del garage che solo ora, come al cretino, ho letto attentamente ce scritto che non posso mettermi a fare lavori sulla moto dentro al garage. Ok che non mi metto a smontargli il motore davanti, ma pure se compro il bualetto e lo devo montare che mi ci devo mettere sul marciappiede con la gente che passa e si fa i cavoli miei?!