Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Utilizzo di JEditorPane

Premetto che questo post è molto al limite per la sezione scelta , spero di non uscire troppo fuori sezione..

In un mio programma che si occupa di operazioni matematiche e simili ho un JEditorPane come area di visualizzazione inserimenti.
    Il programma prevede anche l'inserimento di elementi geometrici vettoriali (vettori , matrici , permutazioni ecc) , proprio qui sorgono dei problemi:
    vorrei dare un aspetto grafico più grazioso e più intuitivo agli elementi vettoriali sopra citati , per rendere l'idea vorrei poterli mostrare nella forma:

Per riuscire nel mio intento ho pensato che settare il "contentType" del JEditorPane a "text/html" fosse una buona mossa immaginando l'esistenza di una qualche scrittura che tramite codice html venisse formattata nella forma richiesta ma non conosco molto bene l'html..
    Avevo addirittura pensato di procedere a "disegnare" questi vettori tramite graphics e quindi con il "paintComponent" ma penso che la cosa complicherebbe un po' le cose..ma be' se esiste una via più semplice perchè non seguirla?!

Dunque chiedo aiuto a voi , come posso procedere?Mi date qualche dritta?

Utente di HTML.it
    L'unica cosa che da una struttura matematica è LaTeX, ma non penso ci sia qualcosa integrabile in Java (prova a cercare su google).
    Puoi sempre utilizzare paintComponent() e disegnarli...

In HTML non vi è nulla.

Utente di HTML.it
    E se invece creassi un metodo che restituisca una Image e poi utilizzassi i tag "img" di html??
    Però resta il fatto che dovrei ogni volta scrivere il file immagine sul disco in modo che la veda come risorsa "indirizzata" quindi raggiungibile?!
    mmm lo so che è una idea parecchio stramba ahahah

Permessi di invio