In fondo basterebbe poco per accontentare tutti. Basta, a seconda che si abbia un tablet o un normale computer, configurare il sistema esattamente come metro o come windows 7, compreso il tasto start. Comunque:

1) posso configurare i colori (importante davvero ) ma non se partire col caro vecchio deskop.

2) Manca il tasto start: ma era davvero così pericoloso lasciarlo, magari come personalizzazione?

3) posso cancellare file e intere directory senza che venga richiesta la conferma E questo per avvicinarci a Linux? così almeno dicono

4) Io mi connetto sempre come Administrator per lavorare in maniera decente. Ho preso solo due virus, il primo appena erano usciti e non sapevo neanche della loro esistenza, il secondo perchè ho usato emule e l'antivirus non ha fatto il proprio dovere. Ebbene, connettendosi come Administrator non funziona l'interfaccia Metro. Basta fare il doppio click su una immagine jpg per sentirsi rispondere che metro non funziona con quell'utente, provare con un altro utente.

5) mi connetto con un altro account (non Administrator) e va ma l'applicativo che mi dovrebbe far partire un file audio mi porta in un negozio virtuale. Ma forse credono che gli utenti sono felici di comprare mp3?

4) manca windows media center. Come faccio a vedere la televisione con la scheda tv?

5) metto visual studio 2012. Tutte le icone sono in bianco e nero. Io vorrei vederle a colori perchè, anche se sono molto miope, mi piacciono più i colori del bianco e nero.

6) IL CURSORE. Sapete, quando si passa il cursore su un textbox è di un tipo; se si passa sopra un box espandibile cambia, ma non come prima, la solita freccia da destra a sinistra, no: adesso è una freccia DA SINISTRA A DESTRA.

7) ESPLORA SOLUZIONI. fino ad adesso ha fatto sempre il suo onesto lavoro. Ma perchè non fare di più? Perchè mostrare solo i file? Nooh, mostra prima il file aspx, poi il file vb, e poi tutti i campi e metodi della classe del file vb Ma non c'era già il visualizza classi?

8) visual source safe NON FUNZIONA. O meglio. Installando visual studio 2005, che è obsoleto per windows 8, funziona. Cioè, per fare funzionare visual source safe, debbo installare visual studio 2005 che installa qualche cosa che lo fa funzionare?

9) Le pagine aspx sono tuttora più lente delle pagine asp o php. Ma forse non è un argomento abbastanza interessante per la microsoft da indurla a trovare una qualche soluzione. Ma già, il progettare una interfaccia in bianco e nero ha assorbito tutte le loro forze!